Il Giro d’Italia 2020 potrebbe tornare in Umbria, più precisamente a Foligno. La città della Valle Umbra, in provincia di Perugia, secondo quanto riportato dalla stampa locale, ha fatto partire l’iter per ospitare una tappa della prossima edizione. Il presidente dell’Ente Giostra della Quintana (storica manifestazione storica in costume, n.d.r.), Domenico Metelli, è intervenuto ai microfoni di una trasmissione radiofonica locale ammettendo che “Già si sta lavorando a una tappa del Giro d’Italia nel 2020. Probabilmente la nostra città sarà interessata da una cronometro fino a Perugia”. Secondo quanto appreso, si tratta di un iter ormai in fase di conclusione, tanto che è stata anche già spedita lettera di conferma a RCS da parte dell’assessore competente. Anche l’ultima volta che il Giro d’Italia è transitato per Foligno, nel 2017, fu in occasione di una cronometro. In quella occasione, la “Tappa del Sagrantino” partì da Foligno per arrivare a Montefalco dopo 39 chilometri con vittoria di Tom Dumoulin.
Bora-hansgrohe, Kelderman e Hindley assieme al Giro senza rancore dopo la delusione e le polemiche del 2020
24 Aprile 2021, 9:33
INEOS Grenadiers, Filippo Ganna in rampa di lancio: “Al Giro cercherò di emergere, a Tokyo farò pista e cronometro. La Roubaix? Sarà difficile ma vedremo”
19 Dicembre 2020, 9:56
Bora-hansgrohe, Wilco Kelderman ripensa con delusione al Giro e punta il Tour per riscattarsi: “Alla Sunweb ho sentito che non avevano fiducia in me, avrei potuto vincere il Giro”